E fuori dalla cucina, si possono usare le noci? Certo che sì! Con poco sforzo si possono ottenere maschere di bellezza per il viso e scrub per il corpo casalinghi che renderanno la tua pelle morbida e vellutata come quella di un bambino, oltretutto efficaci quanto quelli acquistati in negozio. Ecco di seguito due maschere per pelli secche e disidratate che daranno una sferzata di energia e di nutrimento alla tua pelle, ed uno scrub che aiuterà a restituirle elasticità e freschezza. 


MASCHERA NUTRIENTE

INGREDIENTI: 12 noci, 2 cucchiaini di latte intero, il succo di mezza arancia

Sgusciare le noci, eliminare la pellicina e tritarle grossolanamente. Metterle nel mixer insieme al latte e al succo d’arancia e frullare velocemente. Intingere una garza nel composto ottenuto e stenderla sul viso. Lasciarla in posa per mezz’ora, trascorsa la quale tamponare via gli eccessi con cotone imbevuto di acqua di rose.

MASCHERA IDRATANTE

INGREDIENTI: 6 noci, 2 cucchiai di panna, 1 cucchiaio di miele

Frullare le noci con la panna e il miele ed applicare lasciando agire per circa 30 minuti. Risciacquare con acqua abbondante tiepida.

SCRUB PER IL CORPO ALLE NOCI E AL MIELE

INGREDIENTI: 1 tazza di farina di noci, 3 cucchiai di miele, 3 cucchiai di latte fresco

Mescolare gli ingredienti, avendo cura di amalgamare bene per ottenere un composto uniforme. Lo scrub per il corpo alle noci e al miele deve essere applicato sulla pelle delicatamente e con movimenti circolari. Una volta concluso il trattamento, risciacquare con acqua tiepida; questo scrub è estremamente utile, in quanto idrata e deterge la pelle: le noci, infatti, esfoliano delicatamente, mentre il latte ed il miele sono degli ottimi nutrienti.

Prima di provare le maschere di bellezza fatte in casa, accertati di non essere intollerante o allergica agli ingredienti e non ripetere l’applicazione più di una volta alla settimana.

Schiaccianoci conico, linea Presto – art. 420204