I canapè sono fettine di pancarrè o pane, che solitamente vengono tostate e private della crosta esterna, spalmate con burro o farcite con mousse ed i più svariati ingredienti. Queste tartine vengono solitamente molto curate nella presentazione e per questo sono perfette per essere servite come entrée o antipasto nei momenti di festa.

Noi vi presentiamo la nostra versione di canapè con mousse al tonno e capperi, un connubio intramontabile e che solitamente mette d’accordo tutti.

 

 

ATTREZZATURA TESCOMA:

Ingredienti:

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • 150 g di tonno sott’olio
  • 2 cucchiai di capperi sotto sale
  • 2 filetti di acciuga sott’olio
  • 50 g di burro a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di succo di limone

 

Con un coppapasta tondo tagliare le fette di pane formando dei dischi. Disporre i dischi di pane su una teglia rivestita con carta forno e far tostare il pane nel forno preriscaldato a 200 °C per 6 minuti. Sgocciolare il tonno e sciacquare i capperi sotto l’acqua corrente per eliminare tutto il sale. Nel tritatutto manuale mettere il tonno, un cucchiaio di capperi, i filetti di acciuga, il burro ed il succo di limone. Tritare il composto e nel caso risultasse troppo denso aggiungere un cucchiaio d’olio. Mettere la mousse in una sac à poche e utilizzando il beccuccio a stella sistemare una piccola porzione di mousse su ogni disco di pane, completare ogni canapè con un cappero.

 

TRITATUTTO MANUALE

Tritatutto manuale

linea Handy – cod 643874

COPPAPASTA

Coppapasta

linea GrandChef – cod 428724

 

SCOLATUTTO OVALE

Scolatutto ovale

linea GrandChef – cod 428390

Dimensioni: 14×18 cm – lunghezza 37,5 cm

SPREMI LIMONI

Spremi limoni

linea GrandChef – cod 428644

 

SAC À POCHE MONOUSO CON 6 BECCUCCI

Sac à poche monouso con 6 beccucci

linea Delícia – cod 630470

Lunghezza: 30 cm