Un solo utensile che ti permette di preparare facilmente non solo gnocchi ma anche spätzle, halusky e pastina per minestra grazie ai fori di dimensioni diverse. È in plastica resistente, comodo da impugnare e semplice da usare; inoltre è facile da pulire e salva spazio. All’interno della confezione è presente anche un mini ricettario.

Alcuni suggerimenti di ciò che puoi realizzare con l’utensile per gnocchi e spätzle:

Pastina per minestra

INGREDIENTI: 60 g di farina di grano, 2 uova, 1 pizzico di sale

Mescolare la farina con le uova, salare e amalgamare bene. Pressare l’impasto attraverso l’utensile con fori piccoli facendo cadere la pastina nel brodo e cuocere finché non sale in superficie.
Consiglio utile: Per mantenere il brodo limpido, cuoci la pastina in acqua bollente salata a parte e poi uniscila al brodo.

Gnocchi

INGREDIENTI: 90 g di farina di grano, 2 uova, 1 pizzico di sale

Mescolare la farina con le uova, salare e amalgamare bene. Pressare l’impasto attraverso l’utensile con fori medi facendo cadere gli gnocchi nell’acqua bollente salata e cuocere finché non salgono in superficie, quindi scolarli.
Consiglio utile: Servire conditi con sugo a piacere e con Parmigiano grattugiato.

Halusky (gnocchi slovacchi)


INGREDIENTI: 150 g di farina di grano, 420 g di patate crude grattugiate finemente e scolate, 1 uovo, 1 pizzico di sale

Schiacciare e scolare le patate grattugiate, amalgamare con l’uovo e la farina, salare e mescolare energicamente. Pressare l’impasto attraverso l’utensile a fori larghi facendo cadere gli gnocchi nell’acqua bollente salata e cuocere finché non salgono in superficie.
Consiglio utile: Servire con bryndza (formaggio salato a pasta molle) e pancetta croccante o verza.